La Webcam Meteo

La webcam meteo utilizzata insieme alla stazione meteo è costituita da una macchina fotografica CANON A620, che insieme ad un particolare software WDS5, gestisce in remoto la trasmissione dei dati nel web via FTP. In particolare il sistema adottato per garantire una costante e precisa informazione di dati ed immagini è costituito dal WDS5, che collegato al router del PC, invia i dati in una cartella specifica via FTP e poi tramite dei link vengono visualizzati nel web i dati meteo e le immagini webcam.
La webcam meteo ha una risoluzione di 7.1Mpx e non ha la zoomata sull'immagine, questo per garantire una maggiore protezione di privacy e per non permettere di individuare persone eventualmente inquadrate. Il sistema è impostato per uno scatto immagine ogni 5 minuti e nell'arco delle 24 ore di una giornata tutte le 288 foto scattate vanno a costituire un archivio, visualizzabile in un apposito link a cartella con tutte le immagini salvate nell'arco della giornata. Inoltre ogni 60 minuti viene scattata una foto che va a costituire invece un archivio storico, visualizzabile anch'esso in un apposito link che permette di visualizzare le immagini scattate nei giorni e mesi precedenti.
 
WEBCAM METEO CANON A620
 
La webcam meteo con tutte le sue immagini presenti e remote archiviate gestita da meteovicenza.eu, come prescritto dal Garante della Privacy, è collocata lontano dalla zona di ripresa e non permette la zoomata su un particolare punto dell'inquadratura.
La lunghezza focale utilizzata rende impossibile il riconoscimento dei tratti somatici di eventuali soggetti ripresi.
 
Tutte le immagini archiviate della webcam meteo sono di proprietà esclusiva dell'autore, ogni utilizzo da parte di terzi deve essere espressamente autorizzato.